I camini elettrici nuova tendenza dell’abitare con British Fires
I ritmi veloci e frenetici della vita di oggi non ci permettono di avere del tempo per la cura e la manutenzione di un camino in casa. Oggi, grazie al camino elettrico, figlio di una costante innovazione del mondo del riscaldamento.
Si tratta di un dispositivo di ultima generazione che simula perfettamente l’effetto del camino tradizionale, la grande differenza sta nel funzionamento, questo camino infatti viene alimentato dalla corrente elettrica e non dalla legna.
Non ha bisogno quindi ne di canna fumaria ne di lavori di muratura, basta semplicemente una presa elettrica. Nei modelli di utlima generazione, l’effetto fiamma è dato dalla vaporizzazione di acqua distillata presente all’interno del serbatoio, sono i famosi camini elettrici ad acqua.
I camini elettrici con tecnologia Evoflame ultra HD sono dei focolari senza canna fumaria e garantiscono un effetto fiamma unico nel loro genere. Il controllo del focolare avviene tramite un APP oppure tramite ad un controllo touch denominato “E-Touch” (opzionale), grazie a questi comandi infatti, si possono attivare o disattivare le varie funzioni del camino come effetto fiamma o ventilazione dell’aria calda. La potenza di riscaldamento è di 2Kw, sufficiente per scaldare ambienti medio piccoli. I camini elettrici moderni con la nuovissima tecnologia Evoflame ultra HD, riescono a dare un effetto fiamma molto più profondo dei loro predecessori aggiungendo anche un letto di braci e cenere. L’immagine della fiamma viene generata grazie a delle luci LED che garantiscono più di 50.000 ore di funzionamento. Il vetro di questi caminetti elettrici sfrutta la tecnologia SCHOTT CONTURAN® MAGIC che diminuisce la riflessione ottica superficiale del 90% rendendolo praticamente invisibile. A tutto questo, si aggiunge un effetto brace brillante che dona al camino ancora più realismo e calore.