Si invitano i clienti a contattare i nostri uffici per verificare la disponibilità. Grazie per la comprensione."
Pivato
Fare porte da interni è la nostra passione da sempre. Siamo nati nel 1969 come falegnameria artigianale. Oggi come allora, manualità esperta e amore per il legno ci guidano nella realizzazione di prodotti a regola d’arte.
Le tue porte Pivato da Edil Santa Chiara a Napoli
Pivato Porte, porte di qualità Made in Italy
La storia di Pivato Porte, oggi una delle più importanti realtà aziendali nel comparto della progettazione e produzione di porte di design, ha inizio nel 1969 quando Ottorino Pivato aprì una falegnameria che di lì a poco si sarebbe trasformata prima in una piccola attività e poi nella grande azienda che oggi tutti conosciamo.
Il punto di forza della Pivato Porte sta nella capacità di combinare la tradizione artigianale con la ricerca e l'innovazione così da creare porte di alta gamma, perfettamente curate sotto il profilo estetico e funzionale.
Solidità, durata nel tempo e ricercatezza dello stile sono le caratteristiche che accomunano tutte le collezioni Pivato che, in cinquant'anni di attività, sono riuscite a reinventare le porte per interni trasformandole in un elemento fondamentale degli spazi.
Le porte Pivato sono realizzate con materie prime di alto pregio, come il legno della Val di Fiemme e costruite impiegando tecnologie all'avanguardia e competenze artigiane specialistiche, caratteristiche che fanno di un prodotto Pivato una garanzia di sicurezza e affidabilità nel tempo.
La sfida che l'azienda si è sempre posta in oltre mezzo secolo di attività è infatti stata sempre quella di creare delle porte che fossero uniche, sia per design che per materiali.
Per questo negli anni il gruppo Pivatto ha investito costantemente nella ricerca e nello sviluppo, riuscendo a creare dei prodotti unici e sino ad allora non presenti sul mercato come ad esempio lo stipite passo 15, che consente di applicare una porta Pivato a pareti di dimensioni diverse.
L'unicità è proprio l'elemento caratterizzante delle collezioni Pivato, visto che ogni porta viene realizzata impiegando un metodo sartoriale che, per molte delle fasi produttive, ricorda i processi di lavorazione di una piccola bottega. Così tutte le porte Pivato sono realizzati proprio come pezzi unici e su misura, curando in maniera scrupolosa ogni singola fase, dalla scelta del legno al taglio passando per le rifiniture.
Alla qualità dei progetti si aggiunge poi l'attenzione che l'azienda ha sempre dedicato all'aspetto ambientale ovvero alla necessità di realizzare prodotti di alta gamma nel rispetto della natura.
E' per questo che tutte le porte Pivato sono realizzate con legno proveniente dalla Valle di Fiemme, una zona dove il legno viene prodotto nel rispetto degli equilibri ambientali e grazie all'impiego di tecniche ecologiche di riforestazione controllata. Questo significa che gli alberi di questa zona, dai quali si ricava un legno particolarmente resistente e pregiato, sono tagliati con una frequenza minore rispetto a quelli che vengono piantati, così da assicurare sempre la sostenibilità ambientale.
Per quanto concerne i modelli, la Pivato offre un'ampia varietà di scelta che spazia dalle porte lisce a quelle con inserti in acciaio, dalle porte con bassorilievo a quelle pantografate, una varietà che si ritrova anche nelle finiture, con scelta tra legni spazzolati, legni opachi, frassino laccato e frassino spazzolato.
Le tue porte Pivato da Edil Santa Chiara
Edil Santa Chiara, rivenditore Pivato Porte, propone a tutti i suoi clienti una ricca gamma di porte per interni del noto marchio, modelli dalle caratteristiche e dalle rifiniture uniche, capaci di dare un tocco di stile a tutti gli spazi.
Noi di Edil Santa Chiara sappiamo bene quanto sia importante scegliere con attenzione le porte interne, per questo abbiamo selezionato solo i migliori brand del settore, marchi come la Pivato capaci di coniugare stile, funzionalità e durata nel tempo.